chi sono
Benvenuti a Tokyo Deux
Il mio amore per il Giappone è iniziato nel 2018
Mi chiamo Angelica e non sono mai stata un fan di Hello Kitty.
Non amavo il sushi come tutte le mie amiche, non giocavo a Super Mario e non guardavo nemmeno i cartoni giapponesi. Eppure, mi hanno regalato un viaggio in Giappone per la mia laurea in scienze della comunicazione. Biglietto per Tokyo. E così sono partita, alla scoperta di questo mondo per il quale non avevo mai provato interesse.
Non appena ho messo piede a Tokyo, il mio disinteresse si è trasformato in amore! Tutto quello che vedevo mi lasciava senza parole, mi affascinava e mi sorprendeva in un modo che non mi sarei mai aspettata. Probabilmente è la distanza abissale dal nostro modo di vivere e di pensare, non so spiegarlo a parole, ma sono rimasta così colpita che ho deciso di rimanere.
Ho chiamato il mio migliore amico e gli ho detto che sarei rimasta a Tokyo per un altro po’, la data era indefinita. E gli ho chiesto di raggiungermi, per vivere insieme quest’esperienza. Lui ha preso il primo biglietto, attaccato il suo adesivo personalizzato sulla valigia ed è partito.
Oggi viviamo insieme, siamo una coppia e non potremmo essere più felici della scelta che abbiamo fatto.
Io lavoro come traduttrice dall’italiano all’inglese in un centro multiculturale. Il mio giapponese non è ancora un granché ma prendo lezioni e ogni settimana faccio conversazione con una tutor.
Il mio compagno, che chiameremo A perché non vuole essere citato (ha paura della notorietà), fa il fotografo di moda e si diletta nel fare la guida durante trekking organizzati da un’associazione italiana con sede a Tokyo.
Insieme andiamo a mangiare fuori, guardiamo serie tv e giochiamo a Super Mario (sì, ora lo adoro!). Come una coppia normalissima, nella nostra Tokyo Deux.